Pubblicato il nuovo Regolamento tariffe REACH – Reg. (UE) n. 254/2013

Pubblicato il nuovo Regolamento tariffe REACH – Reg. (UE) n. 254/2013

fonte Aggiornamento Normativo – Pubblicato il nuovo Regolamento tariffe REACH 1328 (1)

Sulla G.U.C.E. Serie L 79/7 del 21 marzo 2013 è stato pubblicato il Reg. di esecuzione (UE) n. 254/2013 che modifica il regolamento (CE) n. 340/2008 della Commissione relativo alle tariffe e agli oneri pagabili all’Agenzia europea per le sostanze chimiche a norma del regolamento REACH.
Il nuovo regolamento tariffe REACH è entrato in vigore il 22 marzo 2013, esattamente un giorno dopo la sua pubblicazione nella G.U.C.E.
Sul versione del precedente regolamento tariffe REACH (Reg. (CE) n. 340/2008) sono stati effettuati diversi emendamenti.
Prima di tutto sono state ridotte sia le tasse di registrazione che quelle di autorizzazione per le medie, piccole e micro imprese. Altro emendamento importante riguarda il fatto che le imprese possono ora richiedere una estensione delle scadenze di pagamento in due casi specifici:
-per gli oneri riguardanti la richiesta di confidenzialità nei dossier aggiornati
-per gli oneri relativial cambio di entità legale.
Per beneficiare di queste estensioni le imprese dovranno rivolgersi all’Helpdesk ECHA.

Link Correlati