Formazione

Formazione

Formazione professionale continua ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 art, 7.
In data 18 luglio 2014 il Ministero della Giustizia ha approvato il Regolamento per la formazione professionale continua ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 articolo 7. Il documento è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 15 del 15 agosto 2014.

Offerta Formativa per l’anno 2015

Il Consiglio Direttivo sta predisponendo il calendario formativo per l’anno corrente, la cui organizzazione sarà demandata alla Commissione interna sulla formazione continua istituita con Delibera del Consiglio. Per ogni iniziativa è previsto il riconoscimento dei Crediti di Formazione Continua (CFP) nelle modalità stabilite dal Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale dei Chimici.

Il Consiglio Direttivo rinnova ai colleghi l’invito a comunicare le tematiche di interesse per la formazione continua inviando una email all’indirizzo.

Requisiti per i soggetti che vogliano svolgere l’attività formativa ordinaria e presentazione della domanda di autorizzazione ai sensi dell’art. 5 comma 6 del Regolamento per la Formazione Continua Professionale dei Professionisti Chimici.
Linee guida criteri autorizzazione

Il Consiglio Nazionale dei Chimici ha predisposto le linee guida per chiedere l’autorizzazione a proporre attività di formazione continua. Le linee guida sono rivolte a tutti gli organismi formativi pubblici o privati che intendano organizzare ed erogare attività di formazione ai professionisti chimici.