07/11/2009: Aggiornamento posta elettronica certificata (PEC)

07/11/2009: Aggiornamento posta elettronica certificata (PEC)

In riferimento alla comunicazione Prot. 168 del 28/10/2009 è stata ritrasmessa via e-mail da parte del segretario il modulo per la richiesta aggiornato (che sostituisce il precedente) sollecitando la compilazione e l’invioper Fax o E-Mail (inserendo la firma scannerizzata) o Posta  all’ordine dei chimici di Siracusa entro il mese di novembre 2009 o al Consiglio Nazionale dei Chimici.

Si ricorda che la casella di posta elettronica certificata rappresenta un OBBLIGO DI LEGGE per tutti gli iscritti agli Ordini Professionali (riferimento normativo D.L. 28 novembre 2008, n. 185). Il Consiglio Nazionale dei Chimici accanto ad un servizio base, accessibile anche webmail, COMPLETAMENTE GRATUITO, offre “servizi evoluti” opzionali che richiederanno un contributo annuo di mantenimento da parte del Chimico iscritto (Archivi di sicurezza e rapporti via SMS).

Se un iscritto è già dotato di una casella di PEC (fornita gratuitamente, ad esempio dall’EPAP, o acquistata sul mercato) lo stesso dovrà semplicemente comunicare l’indirizzo all’Ordine di Siracusa o al CNC che provvederà ad aggiornare l’anagrafica e predisporre l’elenco telematico richiesto dalla norma.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito del Consiglio Nazionale dei Chimici (www.chimici.itServizi agli Iscritti – e nella home page AREA RISERVATA a sinistra troverete tutte le informazioni sulla PEC).