1° INNOVATION FESTIVAL 27-29 settembre 2012

1° INNOVATION FESTIVAL 27-29 settembre 2012

Abbiamo il piacere di comunicare che, nell’ambito del 1° Innovation Festival, organizzato dalla Provincia Autonoma di Bolzano, e che quest’anno si occuperà di “Energie alternative”, l’ordine dei chimici del Trentino Alto Adige, su incarico dell’Assessore provinciale competente, organizzerà le seguenti iniziative:
–        27.09.2012    h 14.00-15.30      Relazione del prof. Angelo Albini, ordinario dell’Università di Pavia e responsabile per la “Green Chemistry” della Società Chimica Italiana
–        Sabato 29.09.2012 ore 09.00-13.00 presso la Sala della Sparkasse Academy verrà organizzato un workshop interamente dedicato alle nanotecnologie, con ospiti di rilievo,    che illustreranno le applicazioni tecnologiche e produttive delle nanotecnologie, e si confronteranno anche con i temi della globalizzazione e della sicurezza.
Relatori:           Valeria Nicolosi, Università di Dublino, a cui si deve l’invenzione della                          batteria monoatomica
Marco Bettinelli, Università di Verona, appena premiato con l’Innovation                                 Award in Giappone
Fabrizio Estini, Università di Padova, specializzato in nanotecnologie
Gianpaolo Coin, titolare impresa Grafica, Treviso
Sylvia Maurer, BEUC Bruxelles, esperta di sicurezza delle nanotecnologie
Moderatore:     Marino Melissano, Presidente dell’ordine regionale dei chimici
Evento bilingue con traduzione simultanea
–        Durante queste manifestazioni uno stand sarà a disposizione degli ordini dei chimici o dei singoli professionisti, che vogliano fare conoscere le loro attività.
Saremmo felici ed orgogliosi di avere una partecipazione numerosa di colleghi chimici e una nutrita rappresentanza degli ordini territoriali e del Consiglio Nazionale.
Chi voglia avere informazioni per il soggiorno a Bolzano si potrà rivolgere all’Azienda di soggiorno (tel: 0471.307000 o info@bolzano-bozen.it), ma tutti noi siamo disponibili a supportare i colleghi.
Questa è una prima informativa, in modo che chi fosse interessato, possa bloccare le date sull’agenda. Seguirà il programma definitivo appena in nostro possesso.
Grazie dell’attenzione
IL PRESIDENTE