13/02/2012 Elenchi aggiornati degli apparecchi estintori, carrellati e portatili

DiGiovanna Di Mauro

13/02/2012 Elenchi aggiornati degli apparecchi estintori, carrellati e portatili

(fonte http://www.tecnici.it/)
“Sono state emanate dal dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa due circolari, datate 20 gennaio 2012, che aggiornano gli elenchi degli apparecchi estintori, carrellati e portatili che in questo anno hanno ottenuto l’omologazione o il suo rinnovo.
Il Decreto del Ministero dell’Interno del 7 gennaio 2005 in materia di “Norme tecniche e procedurali per la classificazione ed omologazione di estintori portatili di incendio” conteneva i parametri di definizione degli apparecchi omologati. In esso veniva definita come “omologazione” come l’atto conclusivo attestante il positivo espletamento della procedura tecnico-amministrativa finalizzata al riconoscimento dei requisiti previsti dalle disposizioni di settore. Con tale riconoscimento è autorizzata la riproduzione del prototipo omologato e la connessa commercializzazione sul territorio nazionale secondo le procedure regolamentate dall’Autorità competente.
La Circolare n. 665 e la Circolare n. 661, aggiornano nello specifico, sulla base del Decreto 2005, l’elenco e i rinnovi degli apparecchi estintori portatili e l’elenco degli apparecchi estintori carrellati al 31 dicembre 2012″.
V.R.
elenco_estintori_carrellati_omologati
elenco_estintori_portatili

Info sull'autore

Giovanna Di Mauro administrator