17/01/2012 I nuovi adempimenti sulla prevenzione incendi: seminario a Sassari

DiGiovanna Di Mauro

17/01/2012 I nuovi adempimenti sulla prevenzione incendi: seminario a Sassari


Si terrà il 27 gennaio prossimo, presso la Sala Convegni del la Camera di Commercio di Sassari, un seminario di studio dal titolo “I nuovi adempimenti sulla prevenzione incendi. Dalla semplificazione amministrativa alla gestione delle procedure di prevenzione” (pdf locandina).
Il tema, che verrà approfondito attraverso autorevoli interventi tra cui importanti esponenti del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, intende mettere in luce i nuovi adempimenti sulla prevenzione incendi sanciti dal D.P.R. 151 del 1° agosto 2011 che ha apportato sostanziali ed importanti modifiche nel campo della prevenzione degli incendi dal 7 ottobre scorso.
Questo nuovo quadro legislativo avvia quel processo di semplificazione amministrativa da più parti invocato negli ultimi anni ed in particolare dagli addetti ai lavori, consentendo così di avviare un percorso innovativo e responsabile nella gestione delle procedure di prevenzione incendi.
Il seminario, la cui partecipazione è libera e gratuita (sino ad esaurimento dei posti disponibili), annovera tra i relatori anche Alberto Galeotto, Responsabile Area Normazione nazionale UNI, il quale interverrà sul ruolo delle norme tecniche volontarie nel campo della sicurezza in generale ed in particolare nella prevenzione incendi.

Info sull'autore

Giovanna Di Mauro administrator