24/05/2009: Corso RSPP- ATECO 5: Resoconto

24/05/2009: Corso RSPP- ATECO 5: Resoconto

Nell’ambito dell’offerta formativa regionale 2008 dell’Assessorato Regionale alla formazione professionale, Orsa  Consulting, con la collaborazione dell’Ordine dei Chimici della Provincia di Siracusa, ha organizzato  e svolto presso la nostra sede in via Isonzo, 29 il corso per RSPP per il Settore ATECO 5. Al corso  hanno partecipato principalmente colleghi chimici che avevano il prerequisito di essere dipendenti con contratto di lavoro subordinato (a tempo indeterminato e determinato). Il corso ha previsto l’acquisizione da parte dei partecipanti del modulo A,  del modulo B (ateco 5) e del modulo C  per un totale di 120 di ore di partecipazione. Il corso è stato  interamente finanziato dall’Assessorato Regionale del lavoro e della formazione professionale ed è stato fortemente voluto dal Consiglio direttivo dell’Ordine dei Chimici di Siracusa che ha offerto collaborazione ad Orsa Consulting fin dal momento del reclutamento dei colleghi interessati. I colleghi impegnati nell’attività di conseguimento del modulo B- settore RSPP Ateco 5 (raffinerie, trattamento combustibili nucleari; industria chimica; fibre; gomma; plastica) sono stati: Dott. Chim. Tiziana Coppola, Per. Chim. Massimo Emanuele, Dott. Chim. Giuseppe Fiorito, Dott. Chim. Sebastiano Garofalo, Dott. Chim. Rosario Greco, Dott. Chim. Salvo La Delfa, Dott. Chim. Enzo Leotta, Dott. Chim. Franzo Miano, Dott. Chim. Salvo Noè, Dott. Chim. Rosario Dell’Arte, Ing. Massimo Navanteri. Si ringrazia per la collaborazione la Dott.ssa Veronica Formisano che ha egregiamente supportato il gruppo per lo svolgimento dell’attività. Di seguito alcuni momenti degli incontri frontali nella sede e  della “pizzata” finale insieme ai docenti del corso.