9° Conferenza sulla sicurezza dei biocidi. A Milano

9° Conferenza sulla sicurezza dei biocidi. A Milano

Federchimica (Federazione Nazionale dell’Industria Chimica) organizza per il 24 ottobre a Milano la 9° Conferenza Sicurezza Prodotti: Biocidi, che sarà dedicata in particolare al tema “Come gestire la complessa fase di evoluzione legislativa sui Biocidi”.
L’Evento vuole essere un importante momento informativo riprendendo un argomento da lunghi anni al centro dell’attenzione ma giunto a una svolta decisiva con la pubblicazione del Regolamento 528/2012 di revisione della Direttiva 98/8. Al momento le aziende stanno cercando di gestire una situazione complessa in cui a volte devono semplicemente capire se sono coinvolte dalla normativa per arrivare alla più pratica applicazione della norma con la presentazione dei dossier dei principi attivi e dei prodotti da fare autorizzare. Non va dimenticato inoltre delsistema autorizzativo previgente in Italia che richiede già l’autorizzazione per la produzione e l’immissione in commercio di certi tipi di Biocidi, al momento indicati come Presidi Medico-Chirurgici e che crea qualche difficoltà alle Imprese nella gestione del periodo transitorio.
Per queste ragioni, la conferenza si propone di essere un momento di discussione e confronto sui temi relativi ai Presidi Medico-Chirurgici e ai Biocidi con una particolare attenzione a quanto prevede il nuovo Regolamento.
L’evento si terrà presso il Centro Congressi Palazzo Stelline di Corso Magenta 61 a Milano. L’ingresso è gratuito, l’iscrizione è riservata ai rappresentanti delle imprese associate a Federchimica.
fonte http://www.chimici.info/-deg-Conferenza-Sicurezza-Prodotti-Biocidi_eventi_x_2868.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter_chimici_34_27_09_2012