IL SISTRI E LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI: SIMULAZIONE SISTRI E CASI PRATICI
29/06/2012 – Bologna
Ancora un’altra proroga per il SISTRI!
La legge di conversione del decreto “Milleproroghe”, n. 14 del 24 febbraio 2012, ha infatti spostato l’entrata in operatività del Sistema Elettronico di Tracciabilità dei Rifiuti al 30 giugno 2012.
C’è ancora tempo pertanto per tutti gli operatori del settore per aggiornarsi e studiare le tante novità in tema di
- Le intervenute semplificazioni del sistema;
- MUD e DICHIARAZIONE SISTRI;
- Importo contributi;
- Sanzioni che si aggravano alla luce della responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231 del 2001;
Ambiente Legale, dopo il grande successo ottenuto nelle ultime tappe, ha deciso pertanto di replicare il corso itinerante del seminario interattivo IL SISTRI E LA NUOVA GESTIONE DEI RIFIUTI: SIMULAZIONE SISTRI E CASI PRATICI.
Dopo aver illustrato il quadro normativo e le responsabilità di legali rappresentanti e delegati verrà permesso inoltre ai partecipanti di misurarsi attivamente con i dispositivi SISTRI, e tutte le loro eccezioni, mettendo a disposizione gli strumenti per fare prove con il Sistema tramite simulazioni in tempo reale.
Contenuti Sintetici del Corso
- mostrare, con una simulazione in tempo reale, la tracciabilità di un intero ciclo del rifiuto, con chiavette messe a disposizione dei partecipanti al fine di rappresentare concretamente una simulazione aziendale in tutte le sue variabili.
- esaminare le responsabilità del delegato e le sanzioni alla luce della nuova normativa; analizzare i risvolti aziendali e i problemi applicativi dell’introduzione del SISTRI;
- il corso è rivolto alle aziende che operano sul campo e al personale delegato che dovrà gestire i nuovi adempimenti e fornirà la possibilità di confrontarsi direttamente con il sistema in una simulazione on-line.
Leggi il programma del corso http://www.ambientelegale.it/programma-del-corso.html?ID_corso=4441
Info sull'autore