CORSO di analisi organolettica degli olii di oliva Reg. CEE n. 2568.91 e successive modifiche

Scarica locandina analisi organolettica degli olii di oliva Reg. CEE n. 2568.91 e successive modifiche
Si informa che l’Ordine dei Chimici della Calabria ha organizzato un corso teorico pratico per il Conseguimento dell’attestato di idoneità fisiologica ai sensi della Circolare Mi.P.A.A.F. n. 5 del 18 giugno 1999 e dell’All. XII al Reg. CEE n. 2568/91 sull’assaggio del’Olio di Oliva.
Il corso è rivolto a 25 allievi ed ha l’obiettivo di qualificare aspiranti assaggiatori di oli vergini di oliva.
La programmazione dei momenti formativi e di verifica è stata operata conformemente a quanto previsto dalle norme nazionali ed internazionali vigenti in materia di formazione di assaggiatori di olio vergine d’oliva.
In particolare, è stata adottata come riferimento la Circolare Mi.P.A.A.F. n. 5 del 18 giugno 1999, che regola le “modalità di controllo sugli oli a DOP e ad IGP, modalità d’iscrizione nell’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli extravergini e vergini e dell’organizzazione dei corsi per assaggiatori di olio”.
Si ricorda che la preiscrizione è obbligatoria entro il 15 marzo, i criteri di selezione dei discenti sarà fatta in ordine cronologico dalla data di  preiscrizione.
La segreteria
Ordine dei Chimici della Calabria