Corso UNI: Emissioni da sorgente fissa: assicurazione della qualità dei sistemi di misurazione automatici secondo la norma UNI EN 14181:2005

DiGiovanna Di Mauro

Corso UNI: Emissioni da sorgente fissa: assicurazione della qualità dei sistemi di misurazione automatici secondo la norma UNI EN 14181:2005

Scarica la locandina al link Locandina_Emissioni_Sorgente_fissa
Il controllo delle emissioni gassose riveste un importanza fondamentale nella vita di impianti termici industriali in quanto un’eventuale difformità alle prescrizioni può comportare ripercussioni molto decise.
La Norma UNI EN 14181:2005 è l’indispensabile punto di partenza per poter capire la nuova e complessa struttura normativa relativa al monitoraggio delle emissioni gassose. Essa è infatti propedeutica alla comprensione delle numerose norme del settore e offre le chiavi di lettura necessarie per adempiere alle richieste delle direttive europee.
Obiettivi
Il corso ha lo scopo di illustrare la norma UNI EN 14181:2005 nella sua complessa articolazione. In particolare si cercherà di mostrare le ripercussioni di tale norma sugli aspetti pratici legati alla scelta, all’installazione ed al mantenimento di un  moderno sistema di controllo automatico delle emissioni gassose.
Destinatari
Il corso si rivolge a coloro che installano, gestiscono e controllano sistemi di monitoraggio delle emissioni gassose come laboratori di analisi, gestori di impianti termici industriali (termoelettrici, di termovalorizzazione, petrolchimici) enti di controllo, Pubblica Amministrazione.

Info sull'autore

Giovanna Di Mauro administrator