Seminario a Milano il 4 luglio pv: LE NUOVE NORME SULLE TERRE E LE ROCCE DA SCAVO

DiGiovanna Di Mauro

Presso EcoNomos P.zzale Rodolfo Morandi 2
scarica programma Progr_TERRE
scheda iscrizione Sch_iscr_TERRE
Quali novità sono state introdotte nella complessa e articolata disciplina delle terre e rocce da scavo?
Quali effetti produrrà l’interpretazione autentica della nozione di “suolo”, che ora comprende anche i materiali di riporto?
A quali condizioni le terre e rocce da scavo potranno essere gestite come sottoprodotti e non come rifiuti?
In quali casi il riutilizzo delle terre e rocce da scavo è escluso dal campo di applicazione della normativa sui rifiuti?
Quali sono i nuovi adempimenti previsti per il riutilizzo delle terre e rocce da scavo in luoghi diversi da quelli nei quali sono state scavate?
Come deve essere gestito il “materiale tolto d’opera” derivante dalla manutenzione delle infrastrutture?
Quali sono gli adempimenti previsti dal SISTRI per i rifiuti da manutenzione classificati come pericolosi
Questi sono solo alcuni dei temi che verranno dettagliatamente esposti nel corso del seminario.
Il docente è uno dei più qualificati esperti del settore.
Il seminario sarà caratterizzato da un’impostazione operativa – consolidata grazie ad una ventennale esperienza di assistenza alle imprese – finalizzata alla soluzione dei concreti problemi di gestione.
Il modulo formativo è particolarmente consigliato ai consulenti ambientali e alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi.
A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.
fonte http://www.tecnici.it/aggiornamento-scheda-28877.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter_tecnici_25_27_06_2012

Info sull'autore

Giovanna Di Mauro administrator